Bando di street art: un murales per la Villa Comunale di Vejano

Concorso di street art per riqualificare uno spazio pubblico presso la Villa Comunale di Vejano, organizzato dall’Associazione Culturale MusicArt, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

La partecipazione è gratuita e rivolta a pittori e writers, purchè maggiorenni, sia in forma singola che associata.

Gli artisti sono chiamati ad ideare e realizzare un progetto pittorico che abbia come tema “SOFFIO DI LIBERTÀ”, incentrato sulla necessità di decidere e scegliere il nostro futuro tramite la nostra libera volontà.

Il bando scade il 25 luglio 2020.




Le misure della parete da riqualificare sono: ALTEZZA 2,10 METRI (finestre comprese)– LARGHEZZA 21 METRI Divisione in cinque “zone”: LARGHEZZA 4,20 METRI CADAUNA. E’ possibile visualizzarne le immagini nel bando.

Sarà premiato un solo progetto, ritenuto vincitore dall’insindacabile giudizio di una commissione tecnica, e sarà attribuita la somma di € 1700 euro. Sarà concessa una somma iniziale parziale per l’acquisto dei materiali e il resto entro 15 giorni a lavoro ultimato.
L’artista o il gruppo di artisti eseguiranno il progetto all’aperto e gli sarà concesso uno spazio per raccogliere il materiale di lavoro, il quale dovrà comunque essere curato dall’artista e con oneri a suo carico.




Il progetto dovrà essere presentato in forma di bozza, su carta, cartoncino o altro supporto, con dimensioni inerenti alla struttura indicata dal prospetto indicato nel punto 2, in scala ridotta o comunque non oltre il formato A3; dovrà altresì essere più fedele possibile all’opera che sarà realizzata sulla parete, anche rispetto ai colori e alla struttura del disegno. La bozza presentata non sarà restituita.
La bozza dovrà essere accompagnata da:
– Curriculum dell’artista o degli artisti;
– Una scheda scritta che presenti una breve descrizione dell’opera, del suo significato comunicativo in concomitanza con la tematica del concorso e la tecnica espressiva impiegata;
– Le modalità di esecuzione e i materiali che verranno utilizzati.

L’artista o il rappresentante del gruppo di artisti dovrà presentare, su un plico chiuso, la domanda di partecipazione con la bozza dell’elaborato e tutta la documentazione richiesta entro il giorno 25 luglio 2020 alle ore 19:00 al seguente indirizzo: Associazione Culturale Music Art, via XXIV Maggio n. 17, C.A.P. 01010, Vejano (Vt).


bando completo e scheda di iscrizione su https://www.associazionemusicart.it

Associazione Culturale MusicArt – no profit
via XXIV Maggio 17 , Vejano (VT)
Cell. 3338995883 – 3339105492
info@associazionemusicart.it