Web

Atterrati! Call for Art

III edizione di ATTERRATI! CALL FOR ART, il bando dedicato all’arte a cura dell’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana, importante centro multiculturale di Macerata.

L’Ecomuseo mette a disposizione degli artisti uno spazio in cui poter esporre e promuovere le proprie opere e realizzazioni artistiche. Le stanze verranno messe a disposizione di ogni artista selezionato a titolo gratuito per 2 settimane; l’evento verrà pubblicizzato tramite sito e pagina facebook dell’Ecomuseo e nei canali di diffusione locali a nostra disposizione.

Discipline ammesse: pittura, scultura, fotografia, grafica, illustrazione.

Possono partecipare professionisti e non, residenti sia in Italia che all’estero, senza vincoli di età purché maggiorenni.

Il bando scade il 20 settembre 2019.




L’allestimento degli spazi dovrà essere effettuato nei tempi e nei modi comunicati dagli organizzatori, che affiancheranno gli artisti per gli aspetti tecnico-logistici.
Ogni esposizione avrà la durata di 2 settimane (salvo proroghe concordate con l’artista). Verrà organizzata un’inaugurazione nel pomeriggio della prima giornata per presentare l’artista e le opere al pubblico. L’esposizione sarà fruibile gratuitamente durante gli orari di apertura del centro visite.
Durante l’esposizione l’artista potrà promuovere il suo lavoro attraverso materiale pubblicitario. Non è ammessa la vendita di opere nel suddetto periodo.

Agli artisti selezionati viene richiesta la donazione di un’opera che entrerà a far parte della Collezione dell’Ecomuseo (da scegliere tra quelle esposte o realizzata appositamente).

SPECIFICHE TECNICHE:
– pittura su tavola o tela o altro supporto pittorico, misura max cm 100×100;
– disegni, misura max cm 50×50 – realizzati con qualsiasi tecnica, fissati su supporto rigido e muniti di un gancio sul retro per l’affissione;
– stampe fotografiche in bianco e nero o colori da negativo o da file digitale in formato, max cm 50×50 fissate su supporto rigido e munite di gancio sul retro per l’affissione;
– sculture, base max cm 50×50, altezza max cm 100 con peso non superiore ai 3 kg.

La domanda di partecipazione dovrà essere effettuata mediante l’apposito modulo sul sito dell’Ecomuseo. L’intera documentazione dovrà essere inviata per mezzo di posta elettronica all’indirizzo atterrati@gmail.com entro e non oltre il
20 settembre 2019.



bando completo e iscrizioni su

https://www.ecomuseoficana.it