Aspettando AbbiateArte

La Consulta Giovani di Abbiategrasso, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, ha ideato un contest artistico per incentivare la produzione di arte, la diffusione della cultura e stimolare la creatività dei ragazzi: aspettando AbbiateArte.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti che si esprimono attraverso le arti visive.

Alcune opere saranno valutate e selezionate dalla giuria e andranno a creare un’installazione all’interno della mostra AbbiateArte che, salvo imprevisti legati alla quarantena, si svolgerà a luglio presso i Sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso (Milano).

Il bando scade il 24 maggio 2020.




Per partecipare inviare le immagini delle opere create durante la quarantena (non per forza legate al tema Coronavirus) alla seguente mail: cgabbiategrasso@gmail.com

E’ ammessa qualsiasi tipo di espressione artistica: dai dipinti, alle immagini grafiche, agli audio, video.

La Consulta Giovani di Abbiategrasso pubblicherà le immagini sui propri canali social fino alla fine di maggio. A discrezione dell’artista è possibile inviare un testo esplicativo in allegato alle opere: significato, perché durante la quarantena, il tipo di ricerca artistica che si sta seguendo (massimo 1000 battute). Tutto per dar modo al maggior numero di persone possibile di godere a pieno delle opere.

Le opere saranno accolte e condivise sulla pagina Facebook e Instagram della Consulta Giovani a partire da sabato 11 aprile fino a domenica 24 maggio.




info https://www.facebook.com/CGAbbiategrasso