Artrooms Awards

Prima edizione degli Artrooms Awards, a cura di Artroomsfair Ltd, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti e prevede l’assegnazione di premi in denaro come “The Artrooms Awards” e il premio” Umberto Mortari “, l’organizzazione di un’importante mostra collettiva al Melia White House di Londra, mostre in gallerie d’arte internazionali, collaborazioni con aziende, residenze d’arte, inclusione in il sito web art-rooms.org e la pubblicazione del catalogo.

Gli Awards includono le seguenti sezioni: pittura, artigianato, scultura e installazione, fotografia, video arte, performance, arte digitale, nuovi media (realtà aumentata e video mapping).

Il bando scade il 14 ottobre 2019.




PREMI ISTITUZIONALI DI ARTROOMS
£ 3.000,00 per la “Migliore opera d’arte.

PREMI “UMBERTO MORTARI”
£ 3.000,00 per sostenere la carriera dell’artista In caso di ex-aequo, la giuria si riserva il diritto di dividere il denaro degli Artrooms Awards tra più artisti.

PREMI GALLERY ARTROOMS
Mostre personali in gallerie d’arte internazionali: ogni galleria seleziona uno o più artisti tra quelli che superano la prima selezione effettuata dalla giuria internazionale.

PREMI ARTROOMS  PER RESIDENCES
Programma di residenze d’arte in Italia che offre agli artisti uno spazio e un tempo per vivere l’esperienza di una nuova cultura, creare nuove opere e partecipare a nuove attività in un ambiente multiculturale. Ogni artista può candidarsi a tutte le residenze compilando il modulo dedicato, ove richiesto.

PREMI BUSINESS PER ARTARTROOMS
Le collaborazioni con aziende hanno significato connettere la creatività con il settore produttivo.

PIATTAFORME E SUPPORTI D’ARTE PREMI ARTROOMS
Collaborazioni con fondazioni e istituzioni la cui missione principale è promuovere l’arte e supportare gli artisti e le loro carriere.

Gli artisti finalisti selezionati dalla giuria internazionale parteciperanno alla grande mostra collettiva che si svolgerà a Londra, presso il Melia White House Hotel dal 22 al 24 novembre 2019. La giuria, a sua discrezione, può decidere di selezionare un numero minore o maggiore di artisti finalisti in base a motivi qualitativi e di allestimento.La mostra è accompagnata da un catalogo.

Quote di iscrizione:
• 30 £ gbp per inviare 1 lavoro
• 50 £ gbp per inviare 2 opere
• 75 £ gbp per inviare 3 opere
• 95 £ gbp per inviare 4 opere




info e iscrizioni art-rooms.org/prizes-and-awards/