Artes IV edizione

Aperte le selezioni per la IV edizione di Artes che prevede la selezione di circa 50 artisti, pittori, scultori, fotografi e artisti digitali per la realizzazione di un evento espositivo che si terrà dal 17 al 23 aprile 2020 a Torino, in un complesso del XVIII che ospita Palazzo Birago di Borgaro, oggi una delle sedi della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino.

Il tema a cui dovranno ispirarsi gli artisti è “FLUSSI E OLTRE”. Un tema sociale e non, che racchiude in sé diverse possibilità realizzative e di interpretazione per gli artisti che vorranno cimentarsi nella rappresentazione di tale tematica; non ci sono limiti di età o di nazionalità.

La candidatura è gratuita, ai soli artisti selezionati è richiesto un contributo di Euro 50 per opera.

Il bando scade il 15 febbraio 2020.




Le selezioni degli artisti avverranno attraverso la visione delle opere che saranno inviate tramite e-mail a info@artes-torino.it.

Dimensione massima delle opere consentite:
Opere pittoriche cm 100×100
Progetto fotografico costituito da 4 immagini di dimensione cm 30×40 (cornice inclusa)
Opere scultoree massimo 1

Le opere dovranno essere inviate mediante immagine JPG (con risoluzione di almeno 300 DPI), con le specifiche del quadro (supporto, tecnica, dimensione, titolo dell’opera). Coloro che saranno selezionati, riceveranno via e-mail l’accettazione e il Modulo di iscrizione.


Dopo essere stati selezionati, mediante e-mail di conferma, l’artista dovrà provvedere al pagamento del contributo volontario ed inviarne copia entro 5 gg dalla selezione alla e-mail info@artes-torino.it, comprensiva di: – Breve curriculum, recapiti telefonici, indirizzo e-mail e Modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato.

I risultati della selezione saranno comunicati entro il 18 febbraio 2020.

Gli artisti che avranno passato la selezione dovranno far pervenire le opere entro il termine massimo del 09 marzo 2020, pena esclusione. Tale tempistica servirà a dare il tempo materiale ai giudici di valutare le opere dal vero e, mediante i loro giudizi, far stampare i cataloghi in tempo utile per la mostra con indicazione delle opere vincenti.




info
Artes aps
Via Buniva 15, 10124 Torino
Info@artes-torino.it
http://www.artes-vanchiglia.it