Ottava edizione del premio d’arte contemporanea Arteam Cup 2023, con mostra finale a Savona, al Palazzo del Commissario – Fortezza del Priamar, dal 25 novembre 2023 al 6 gennaio 2024. Previsti 3 vincitori di categoria e un vincitore assoluto che, oltre agli altri premi, si aggiudicherà il premio acquisto da 2.500 euro.
Il bando scade il 25 ottobre 2023.
Sono ammesse le seguenti espressioni artistiche, raggruppate in 3 sezioni: pittura (che include anche disegno, illustrazione, incisione e grafica), fotografia (che include anche videoarte e new media art) e scultura (che include anche installazione). Il concorso è a tema libero.
Alla selezione di Arteam Cup sono ammesse tutte le opere già realizzate, edite o inedite, anche già esposte in precedenza. Unico vincolo richiesto è l’iscrizione di opere recenti (realizzate tra il 2021 e il 2023).
Le dimensioni massime delle opere candidate al concorso sono: per le opere bidimensionali (pittura, fotografia, disegno, incisione…): 120×120 cm (eventuale cornice compresa); per le opere tridimensionali (scultura o installazione): somma delle 3 dimensioni non superiore ai 320 cm (ingombro complessivo site-specific). Il peso complessivo di ciascuna opera dovrà essere inferiore ai 18 kg.
Il vincitore assoluto, si aggiudicherà il PREMIO ESPOARTE, comprendente:
• € 2.500,00 (cifra lorda) a titolo di Premio acquisto
• Copertina dedicata su ESPOARTE entro la fine 2024
• Presentazione monografica dedicata all’artista, sullo stesso numero in cui sarà dedicata la copertina
• n. 50 copie del numero a disposizione dell’artista
L’iscrizione avviene mediante la compilazione del modulo di iscrizione direttamente sul sito del concorso. L’iscrizione è gratuita per gli artisti under 30 e per i soci di Arteam Artisti; è possibile iscriversi versando una quota di 50 euro per il tesseramento.
Info e bando completo su: https://www.arteamcup.it