ARTE IN ARTI E MESTIERI – open call

Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni” apre le iscrizioni per  la XIX edizione di ARTE IN ARTI E MESTIERI, una rassegna a tema libero a cui possono partecipare artisti di ogni nazionalità, indipendentemente dalle loro tecniche e dai loro orientamenti artistici, con al massimo 3 opere.

La partecipazione è totalmente gratuita.

Le opere selezionate da una giuria tecnica saranno esposte, per quattro settimane, presso la sede della Scuola di Arti e Mestieri a Suzzara (MN) dal 1 al 29 Settembre 2019.

I Premi “Arte in Arti e Mestieri” sono quattro e sono attribuiti dalla Commissione Giudicatrice ad un’opera della sezione “Licei”, due opere della sezione “Artisti Young” e ad un’opera della sezione “Artisti Over”. Viene inoltre attribuito, dalla Commissione Giudicatrice, un Premio Speciale “NebbiaGialla” Manifestazione internazionale di letteratura gialla, noir e
poliziesca gemellata con la Rassegna Arte e Mestieri.

Il bando scade il 25 maggio 2019.


La Rassegna è divisa in 6 sezioni, tre delle quali sono a concorso:
1) sezione “Licei”, cui possono accedere gli allievi dei Licei Artistici;
2) sezione “Artisti Young”, destinata agli studenti delle Accademie e artisti con età fino a 40 anni;
3) sezione “Artisti Over”, per tutti gli artisti con più di 40 anni.
I partecipanti per concorrere ai premi devono inviare le foto delle proprie opere, che saranno selezionate da una Commissione di esperti. Verranno poi premiate quattro opere scelte dalla Commissione Giudicatrice e quelle delle sezioni a concorso entreranno a far parte del patrimonio della Fondazione Scuola di Arti e Mestieri.

Alle sezioni a concorso si aggiungono, fuori concorso, la sezione ad “Invito” (artisti di qualsiasi età e provenienza invitati direttamente dai curatori della mostra e che non possono concorrere al Premio finale); la sezione “Ospiti” (che prevede opere con cui viene allestita una mostra collaterale), e la sezione “Omaggio a” (dedicata a un artista che incarna l’idea di impegno nell’arte con risultati raggiunti riconosciuti a livello internazionale).
Ogni partecipante può accedere ad una sola sezione della Rassegna.

Per candidarsi dovranno essere inviate elettronicamente ad arte@cfpartiemestieri.it le fotografie delle opere da presentare al concorso ( in formato PDF o JPG) corredate dal modulo di adesione compilato e firmato, nonché dal curriculum dell’artista.


info e regolamento
Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni”
Via Bertazzoni, 1 – Suzzara (MN)
Tel 0376531796
Facebook: Scuola di Arti e Mestieri – Suzzara
www.cfpartiemestieri.it


 

RIMANI AGGIORNATO