Art of Italicus 2020: concorso di illustrazione

Italicus, Rosolio Bergamotto, lancia Art of Italicus 2020, Creative Talent per celebrare il suo quarto compleanno e il suo forte legame identitario con l’arte e l’innovazione.

Dedicato ad illustratori ed artisti, professionisti e non, tra i 21 e i 35 anni, il contest internazionale premierà opere d’arte in formato digitale capaci di rappresentare al meglio il tradizionale momento dell’aperitivo italiano.

llustratori, grafici, pittori, artisti di collage e digital artist italiani sono chiamati a concorrere insieme ad artisti provenienti da altri 14 paesi: dagli Stati Uniti alla Spagna, dalla Norvegia all’Australia.

Il bando scade il 13 luglio 2020.




La tecnologia digitale dovrà far parte del processo creativo. I lavori possono essere realizzati con diverse tecniche: in stop motion, animazioni, immagini in movimento, illustrazioni digitali o dipinti.


Tutte le opere pervenute saranno sottoposte ad un giudizio pubblico, online, che decreterà 10 semifinalisti, tra questi una giuria decreterà tre vincitori a cui andranno i seguenti premi:
Primo: £1,000
Secondo: £800
Terzo: £600
i 7 semifinalisti non vincitori riceveranno un premio di 250 sterline, o un buono equivalente.

Oltre ai premi in denaro i 3 vincitori saranno invitati all’evento globale di Art of Italicus edizione 2021 (luogo e data ancora da stabilire) e saranno garantiti viaggio e alloggio.




bando e iscrizioni su https://aoi.us.launchpad6.com/vc2