Art Flood cerca un nuovo logo

L’associazione culturale Art Flood, nata a Rovigo nel 2016 per promuovere l’arte contemporanea e i giovani talenti, si rifà il look e lancia il nuovo contest nazionale “un logo per la nostra associazione”.

Il concorso è rivolto a creativi, sia cittadini italiani che stranieri. Ogni candidato può inviare una sola proposta.

Una giuria composta dai membri dell’associazione Art Flood selezionerà a proprio insindacabile giudizio l’autore della proposta migliore, a cui sarà dedicato un evento (mostra o laboratorio o murales o installazione, etc.) o una collaborazione nell’ambito del festival DeltArte – il delta della creatività – IX edizione, all’interno del calendario artistico del 2021.

Il bando scade il 5 marzo 2021.






Il contest è dedicato alla realizzazione di un logo capace di identificare l’anima dell’associazione Art Flood, tenendo conto delle sue stesse finalità, e darle forza, incisività ed immediatezza. Il logo dovrà evocare nelle persone il ruolo dell’associazione quale intermediario per la diffusione della creatività garantendo il rispetto per l’espressione dell’uomo e per i talenti; dovrà essere inedito, distintivo e originale; dovrà essere versatile e applicabile, mantenendo la sua riconoscibilità su formati e materiali informativi diversi, su qualsiasi soluzione editoriale e promozionale sia cartacea sia digitale; dovrà essere espressione della creatività contemporanea. Saranno valutati l’originalità e la creatività delle proposte.






Una volta finalizzato il lavoro dovrà essere realizzato:
– Uno o più file (.jpg o .png) con il logo principale e secondario (insieme e separati) a colori e in bianco e nero.
– Un file .pdf contenente una breve descrizione del lavoro svolto, con spiegazione e motivazioni dell’idea proposta.
– Tutti i file andranno inviati al seguente indirizzo email: artflood@yahoo.com.
– Insieme ai file di progetto dovrà essere inviata copia del proprio documento di identità in corso di validità, valevole ad identificare il partecipante.


info e bando completo su http://www.deltarte.com/contest-un-logo-per-artflood