ART AND ACT concorso artistico

Art and act è un concorso artistico promosso dal CESIE centro studi e iniziative europeo che ha sede a Palermo, ispirato e dedicato alle passioni e alle idee di Marie Marzloff, scomparsa nel 2018, che è stata vicedirettrice dell’ente.

Sono ammesse tutte le tipologie di opere: disegni, illustrazioni, dipinti, illustrazioni digitali, fotografie, fumetti, collage e non solo. Possono essere inoltre presentate produzioni collettive.

Il concorso è aperto a persone da tutto il mondo, senza alcun limite di età. La partecipazione è gratuita.

Il bando scade il 15 ottobre 2019.




I candidati, dovranno inviare un’opera inedita che interpreti il tema dell’edizione 2019: “Talenti di genere: il genere è una questione di uguaglianza o l’uguaglianza è una questione di genere?”

Premi:
• primo classificato: 1.000 euro;
• secondo classificato: 500 euro;
• terzo classificato: 200 euro.

Premio giovani: un premio speciale sarà assegnato ad un’opera inviata da partecipanti di età inferiore ai 18 anni.

Tutte le opere ricevute saranno pubblicate nella galleria online “Art and Act” e una selezione delle opere sarà esposta nel corso di un evento annuale organizzato dal CESIE a Palermo.


Si partecipa compilando il modulo di registrazione sul sito del concorso e caricando una copia digitale dell’opera in formato JPEG e in alta definizione (minimo 300 dpi). Le opere possono essere accompagnate da un breve testo.




info e iscrizioni su https://cesie.org