ARP-Art Residency Project 7th Edition

ARP-Art Residency Project, è ideato e promosso dal Centro di Documentazione della Ricerca Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro, Roma, e si rivolge a giovani artisti attivi nelle discipline delle arti visive.

Il progetto è realizzato con il contributo di MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in partnership con Suburbia Satellite Granada, Spagna, e Cape Town, Sudafrica, e con la collaborazione di Rainbow Media NPO.

La call è un’opportunità per incoraggiare la creazione artistica di giovani artisti emergenti, nei paesi coinvolti: Italia, Spagna e Sudafrica. Il bando è aperto ad artisti che non abbiano superato i 30 anni di età.

I partecipanti dovranno essere interessati a svolgere un’esperienza collettiva ed essere disponibili a partecipare a tutti i 3 periodi di residenza nei 3 paesi tra novembre 2019 e aprile 2020.

Il bando scade il 10 agosto 2019.




Il progetto offre:
• residenza a Cape Town, Sudafrica
• residenza a Granada, Spagna
• residenza a Rome, Italia

I biglietti aerei e alloggio saranno garantiti dall’organizzazione, cibo e spese personali saranno a carico dei partecipanti. L’alloggio potrà prevedere stanze multiple.

I 6 vincitori (2 artisti dall’Italia, 2 dalla Spagna and 2 dal Sudafrica) viaggeranno insieme e dovranno essere disponibili ad interagire con il gruppo e partecipare alle attività del progetto. Gli artisti selezionati dovranno dimostrare l’intenzione di svolgere un progetto di ricerca durante le residenze del quale saranno chiamati a mostrare i risultati in eventi conclusivi al termine delle residenze e in una mostra finale presso il Centro Luigi Di Sarro a Roma.

Le domande saranno valutate da una giuria di esperti:
Jake Aikman, Satellite, Cape Town
Alessandra Atti Di Sarro, Centro Luigi Di Sarro, Rome
Khanya Mashabela, Art critic, Cape Town
Marisa Mancilla, Facultad de Bellas Artes UGR, Universidad de Granada
Francesco Ozzola, Suburbia, Granada
Carlotta Sylos Calò, Università degli Studi di Tor Vergata, Roma

I richiedenti dovranno inoltrare le loro domande comprensive dei seguenti documenti (NB: EU partecipanti dovranno mandare anche una traduzione in inglese dei loro materiali):
• Lettera di motivazione e progetto di ricerca con dichiarazione di accettazione e disponibilità nel periodo di partecipazione Novembre 2019-Aprile 2020, pena decadenza (in PDF);
• Portfolio (in PDF);
• CV artista (in WORD)
• Copia del passaporto in corso di validità (scadenza non durante 2020);

La domanda va inviata via email entro il 10 agosto 2019, con oggetto ARP 7ED CALL, a progetti@centroluigidisarro.it



info
www.centroluigidisarro.it
www.suburbia-granada.com
www.rainbowmediagroup.net