Antichi Sentieri – bando per residenza artistica

L’Associazione Ottovolante Sulcis, assegnataria di finanziamento da parte della Fondazione di Sardegna per il progetto “Antichi Sentieri”, indice un bando per la selezione di tre artisti per una residenza artistica presso l’Isola di Sant’Antioco, finalizzato a creare una o più opere che siano documento espressivo del territorio oggetto di studio, nei seguenti settori: arti fotografiche, arti visive, street art.

Possono partecipare al bando artisti emergenti di età compresa tra 18 e 38 anni, attivi nel territorio della Regione Sardegna e motivati a partecipare ad una residenza artistica.
I candidati avranno diritto a vitto, alloggio e rimborso delle spese di viaggio. Le attività formative previste e le spese per la realizzazione delle opere e della mostra finale sono a carico di Ottovolante Sulcis.

Il bando scade il 18 agosto 2019.




Tutti i progetti realizzati dovranno essere il frutto dell’esperienza vissuta in residenza.
Le opere prodotte dagli artisti resteranno a disposizione di Ottovolante Sulcis per la documentazione e diffusione nell’ambito del progetto “Antichi Sentieri”.

PROGRAMMA
19 settembre arrivo e accoglienza degli artisti e sistemazione negli alloggi della Ottovolante Home Gallery;
20-22 settembre visite guidate ai luoghi del progetto “Antichi Sentieri” e ai siti museali, incontri con gli abitanti locali, finalizzati all’arricchimento e allo scambio culturale;
23-27 settembre creazione delle opere;
28-29 settembre presentazione delle opere in una esposizione aperta a tutta la comunità;
30 settembre saluti e conclusione delle attività.



SELEZIONE
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via mail entro le ore 23:59 del 18/08/2019 a 8volantesulcis@gmail.com.
Alla domanda, in cui il candidato dichiara espressamente la sua volontà di partecipare alla residenza artistica, è necessario allegare:
– una breve biografia del candidato o una breve descrizione del suo percorso artistico, contenente dati anagrafici, percorso di studio, recapiti, link di riferimento;
– una descrizione delle motivazioni a partecipare della residenza artistica.
Tutti e tre i documenti dovranno essere in formato .doc, .docx o .pdf.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di altri artisti, invitati a prendere parte alla residenza dall’Associazione Ottovolante di Bologna.



info e bando su:

www.associazioneottovolante.com


 

RIMANI AGGIORNATO