AMA Festival Chiari

Dal 2012 AMA Festival è l’evento che dà visibilità ad artisti emergenti. In una giornata di mostre e concerti live, i giovani artisti parteciperanno a uno spazio personale il 15 Settembre 2019 nella prestigiosa Villa Mazzotti, in viale Mazzini a Chiari (Bs).

Discipline ammesse: Pittura e Illustrazione, Fotografia, Scultura e Installazione.

La partecipazione è rivolta ad artisti italiani e stranieri maggiorenni. Il tema è libero.

Il bando scade il 30 agosto 2019.




La mostra avrà luogo domenica 15/settembre 19 dalle 11,00 alle 20,00 all’interno del piano terra della Villa Mazzotti. Le premiazioni alle 18,30 circa. E’ previsto un Primo premio di 200 € per ciascuna delle tre categorie.

CATEGORIE
Categoria 1) – Pittura e Illustrazione
I partecipanti possono candidarsi con opere rientranti nell’ambito dell’arte visiva pittorica senza limiti di tecnica, esempio: pittura, illustrazione, incisione, street art, collage…
Categoria 2) – Fotografia
I partecipanti possono candidarsi con opere rientranti nell’ambito della fotografia
Categoria 3) – Scultura e Installazione
I partecipanti possono candidarsi con opere realizzate con qualsiasi materiale, grezzo o manipolato, con oggetti e forme espressive sia tradizionali che innovative. Le opere possono essere interattive e quindi comprendere movimenti meccanici o elettrici. Le opere che prevedono l’allestimento in spazi bui dovranno essere adattabili allo spazio espositivo a disposizione, pertanto concordate con l’organizzatore.



Gli spazi espositivi saranno situati nel colonnato centrale e nella sale del piano terra della Villa Mazzotti.
Divieto assoluto di affissione mediante chiodi e divieto di recare danni in qualsiasi modo alla struttura ospitante. Si richiede la massima attenzione.
Gli spazi disponibili sono fino ad esaurimento, con un massimo di n°6 opere ciascuno.
Gli spazi verranno assegnati in ordine di ricevimento della domanda e in base alla dimensione e numero delle opere.
Il supporto standard è composto da una rete metallica da mt 3,35×2,00 (i ganci sono a carico del partecipante) che ospiterà al massimo n°6 opere.
A coloro che avessero intenzione di portare un numero inferiore di opere, potranno essere destinati dei supporti a cavalletto in legno da pittore. Sarà compresa anche 1 seduta (comunicare richiesta ulteriore seduta per accompagnatore).

Per partecipare è necessario inviare una mail a art@amafestival.it con modulo allegato compilato.
La quota partecipativa di 20 € sarà da versare dopo la confermata iscrizione tramite mail.



info, bando e iscrizioni su

http://www.amafestival.it


 

RIMANI AGGIORNATO