ALTROVE, concorso di fotografia

Selezione per una collettiva di fotografia sul tema delle periferie indetta dall’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia.

Il concorso si rivolge a fotografi dai 18 ai 35 anni che offrano uno sguardo sulle periferie, in grado di far emergere le potenzialità espressive di cui sono portatrici e di restituire un punto di vista su di esse, una delle numerose sfaccettature della loro essenza, in una prospettiva tutta personale.

Il bando scade il 26 maggio 2019, la partecipazione è gratuita.


I partecipanti devono presentare un’unica serie pertinente al tema delle periferie, composta da un minimo di 5 scatti ed un massimo di 7. Le immagini devono essere nominate nel seguente modo: nome_cognome_titoloprogetto_01.jpg (lato lungo 1500 px, 72 dpi).

Gli autori devono compilare il PDF scaricabile dal sito e presentare un portfolio del proprio lavoro, compreso di art statement, in formato PDF.

Tutti i materiali sopraelencati dovranno essere inviati in un unico WeTransfer all’email ciao@altroveopencall.com.
Il mancato invio di uno o più file richiesti implica l’esclusione della candidatura.


Gli autori dei progetti selezionati per la mostra si impegnano a inviare le fotografie in alta risoluzione per la stampa entro il 27 maggio 2019.

L’Accademia di Belle Arti SantaGiulia si impegna a realizzare a proprie spese l’intero progetto espositivo. Ogni fotografo mantiene i diritti d’autore delle immagini.

Conclusa l’esposizione, i lavori selezionati verranno conservati dall’Accademia di Belle Arti SantaGiulia a fini di archiviazione e divulgazione delle proprie attività.


info e bando: https://www.altroveopencall.com


 

 

RIMANI AGGIORNATO