Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’ALA Art Prize 2024 per l’arte contemporanea, per la selezione di un progetto inedito site-specific pensato per gli spazi della sede ALA. Al vincitore un premio di 12.000 euro per la realizzazione dell’opera.
A CHI SI RIVOLGE
All’ ALA Art Prize 2024 per l’arte contemporanea, possono partecipare artisti o collettivi di nazionalità italiana o straniera, di un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.
È ammesso qualsiasi linguaggio delle arti visive, senza vincoli di tecniche. L’opera o il progetto devono essere realizzati tenendo conto della specificità e la funzionalità degli spazi di lavoro della sede aziendale a cui sono destinati.
I progetti saranno valutati tenendo conto di criteri di qualità e originalità delle proposte, il grado di site-specificity e l’aderenza al tema, che per questa edizione esplora il significato del concetto di “prendersi cura”: «To Care», «To Cure» ascoltare i bisogni, concedere tempo.
COSA OFFRE
Le opere e i progetti presentati saranno valutati e selezionati ad insindacabile giudizio di un comitato scientifico così composto:
Giovanni Carmine – Direttore | Kunst Halle, San Gallo
Eugenio Viola – Chief Curator | MAMBO, Museo de Arte Moderno de Bogota, Bogotà
Alessia Volpe – Curatrice indipendente, Exhibition Manager | Bourse de Commerce — Pinault Collection, Parigi.
Al progetto vincitore dell’ALA Art Prize 2024 per l’arte contemporanea, sarà assegnato un premio in denaro di 10.000,00 euro per i di tutti i costi di produzione dell’opera + una fee di 2.000 euro.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 10 aprile 2024.
Partecipazione gratuita.
L’iscrizione avviene compilando il modulo online direttamente sul sito del concorso.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.alacorporation.com/ala-for-art-prize/