A PAULLO RITORNA IL CONCORSO DI ILLUSTRAZIONE TARANTASIO

Al via la II edizione del concorso di illustrazione Tarantasio indetto dal Comune di Paullo, aperto a tutti gli artisti purchè maggiorenni.

Il concorso di illustrazione è legato a quello letterario “Lago Gerundo”, perchè la grande forza evocativa della parola possa, attraverso la capacità degli illustratori, aprire a tutti l’accesso a mondi popolati da immagini e svelare i misteri che si nascondono tra le parole.

Il tema della seconda edizione del concorso è LA MERAVIGLIA dall’omonima opera del poeta Ivan Fedeli. Gli artisti dovranno interpretare il titolo del componimento.

Il bando scade il 12 ottobre 2019.




Verranno selezionate 30 illustrazioni da esporre presso la sala consiliare del Comune di Paullo per 15 giorni, sabato 1 6 novembre 201 9 verrà inaugurata la mostra e si svolgerà la premiazione del vincitore.
Tra le 30 opere sarà scelta l’opera vincitrice e all’autore selezionato verrà assegnato un premio di € 500,00. L’opera vincitrice rimarrà di proprietà del Comune di Paullo, mentre le restanti opere potranno essere ritirate al termine della mostra.

Ogni artista potrà presentare una sola opera. L’opera deve essere inedita e non deve già essere stata premiata o segnalata in altri concorsi. La tecnica sarà a scelta dell’artista, ma dovrà avere un formato quadrato tra le misure 30×30 e 40×40.
Se realizzata su pannello o telaio, questo non deve superare i 3 mm di spessore. Non serve cornice, che verrà fornita per l’allestimento dallo stesso Comune.

La quota d’iscrizione è di € 10,00.




info e bando completo su lagogerundo.comune.paullo.mi.it