A MILANO, SPAZIOSERRA, SELEZIONA ARTISTI PER LE MOSTRE 2021

Per la prossima stagione espositiva, spazioSERRA bandisce un tema ispirato alla natura del luogo, cioè alla permanenza dell’instabile, alla capacità di dare vita all’opera d’arte finita e di cambiarne i connotati, di trasformare la forma e realizzare una mostra in divenire. VenerazioneMUTANTE, è il titolo del tema del bando.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei, individuali e collettivi, di ogni nazionalità, e mira a selezionare un numero massimo di 6 candidati per la realizzazione di mostre personali nella stagione espositiva 2021.

La partecipazione è gratuita per gli ander 35; per i nati prima del 1985 è di Euro 20.

Il bando scade il 27 settembre 2020.






Le opere presenti nello spazio possono essere di qualsiasi tipo, forma e materiale, ma devono tener conto delle norme sanitarie e della sicurezza degli spettatori.

La mostra tra le sue fasi di allestimento, esposizione e disallestimento occuperà lo spazio per una durata non superiore ai due mesi: la presenza dell’artista è richiesta per il suo allestimento, per il vernissage, per il disallestimento ed eventuali finissage ed eventi correlati.

Alla realizzazione delle mostre collaborano: critica e curatela Vincenzo Argentieri, gestione dell’evento Silvia Biondo, amministrazione e coordinamento Virginia Dal Magro, allestimento Angelo Di Matteo, coordinamento social Massimiliano Fantò e Giacomo Lambrugo, web design Nicolas North, grafica Valentina Toccaceli, fotografia Cristiano Rizzo. La giuria sarà composta dal collettivo dello spazio.

spazioSERRA nasce dal progetto Artepassante, un programma di riqualificazione degli spazi metropolitani che fa capo a Le Belle Arti APS in collaborazione con RFI – Rete Ferroviaria Italiana e con il patrocinio del Comune di Milano e il riconoscimento di “Soggetto di rilevanza regionale” della Regione Lombardia.






Gli artisti interessati possono iscriversi entro domenica 27 settembre 2020, sul sito www. spazioserra.org fornendo un portfolio in formato pdf contenente:
– selezione di lavori;
– breve biografia;
– curriculum artistico;
– proposta progettuale che indichi gli intenti dell’artista (pratici e concettuali);
– link di eventuali pagine di promozione dell’artista;
– riferimenti (numero telefonico e indirizzo e-mail).

Il portfolio deve pesare massimo 30 MB.





bando completo e iscrizioni su https://spazioserra.org/it/call2021

spazioSERRA
info.spazioserra@gmail.com
Stazione ferroviaria di Lancetti, Milano