Torna INK ASTRI, l’open call per le arti visive dell’Associazione ARCI Pepita Ramone di Genova. Le opere selezionate saranno esposte in una mostra dal titolo Herstory of Science durante il Festival della Scienza di Genova.
A CHI SI RIVOLGE
Questa open call per le arti visive, la cui partecipazione è gratuita, è aperta a tutti gli artisti, senza limiti di età e di ogni paese.
La scelta della tecnica (pittura, grafica, illustrazione, scultura, gif, video, mixed media, ecc…) e del soggetto da rappresentare è libera purché legata al tema DONNE NELLA SCIENZA interpetrandone le sfide che hanno dovuto e devono tutt’ora affrontare.
Si può candidare una sola opera, inviandone via mail a info@pepitaramone.it un’immagine Jpeg a 300dpi nominata con “nome.cognome”, unitamente a nome e cognome dell’autore, data di nascita e città di residenza.
COSA OFFRE
Le immagini in concorso verranno valutate dalla giuria interna dell’Associazione composta da Priscilla Jamone – Presidente di Arci Pepita Ramone Aps, Danila Riedo – Fondatrice di Ink Astri, illustratrice diplomata all’Accademia di Belle Arti di Genova, Esther Celli – Dott. Mag. in Storia dell’Arte, Davide Di Donna – Artista, primo classificato all’Art Battle Italia 2018, Viviana Giovannini – Illustratrice e fumettista.
Tra tutte le immagini presentate, la giuria indicherà una selezione di opere che diventeranno parte della mostra. Gli artisti selezionati si dovranno impegnare a portare le loro opere incorniciate nei giorni di allestimento della mostra e ritirarle a chiusura della mostra o, se impossibilitati, ad inviare scansione/foto ad alta risoluzione dell’opera per poter permettere la stampa della stessa.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 15 ottobre 2024.
La partecipazione è gratuita.
La candidatura va inviata via mail a info@pepitaramone.it
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.pepitaramone.it