Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla XX edizione di Tapirulan Illustrators Contest, che prevede la selezione di 52 opere che parteciperanno ad una mostra e la pubblicazione sul relativo catalogo ed un premio di 3.000 euro al vincitore.
A CHI SI RIVOLGE
Al Tapirulan Illustrators Contest possono partecipare artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare 1 sola opera inedita.
Tema di questa edizione è VOILA’ la tipica espressione francese che si pronuncia per accompagnare il compimento di un’azione.
La tecnica di esecuzione è libera. L’opera deve essere di formato quadrato, deve avere dimensioni non inferiori a 25×25 centimetri e non superiori a 40×40 centimetri.
Se l’opera è applicata su pannello o su telaio, quest’ultimo non deve superare i 3 mm di spessore. Nel caso si tratti di immagine digitale, la stessa deve avere una dimensione di 31×31 centimetri, una risoluzione di 300 dpi, e deve essere salvata in formato JPG alla massima qualità.
COSA OFFRE
La giuria, presieduta da Gilles Bachelet, selezionerà 52 illustrazioni da esporre in mostra e da pubblicare sul catalogo. Tra queste, 12 verranno pubblicate anche sul calendario.
La giuria assegnerà inoltre il primo premio di 3.000 euro e il vincitore verrà invitato, l’edizione successiva, a fare parte della giuria e a realizzare una mostra personale presso lo Spazio Tapirulan.
Le illustrazioni partecipanti saranno pubblicate permanentemente su illustratorscontest.tapirulan.it, dove gli utenti registrati potranno votare il proprio artista preferito, il più votato riceverà un premio di 500 euro.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, l’11 novembre 2024.
L’iscrizione può avvenire direttamente sul sito del contest compilando il form online e caricando l’immagine dell’illustrazione, ma anche per posta ordinaria o con consegna a mano dell’opera.
La partecipazione è gratuita per i soci dell’Associazione Tapirulan, ai non soci è richiesta una quota di 15 euro.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://illustratorscontest.tapirulan.it