La Chiesa Valdese, con il patrocinio di Amnesty International, lancia una call per una mostra in memoria di coloro i cui diritti umani siano stati lesi. L’esposizione avrà luogo il prossimo dicembre nella Sala di via Marianna Dionigi 59 a Roma.
A CHI SI RIVOLGE
Il bando “Arte per i Diritti Umani 2024” è aperto ad artisti italiani e stranieri che abbiano compiuto i 18 anni di età. La partecipazione è gratuita. L’opera dovrà avere una dimensione di cm 50×70 e realizzata su tela oppure poliplat nero spessore 5 mm, con tecnica libera.
Tema: le opere dovranno essere esclusivamente RITRATTI di persone i cui diritti umani siano stati lesi, la segreteria della mostra fornirà un elenco di casi fra i quali gli artisti potranno scegliere quello da rappresentare..
COSA OFFRE
L’organizzazione della mostra sceglierà tre opere, tra quelle presentate, che avranno diritto ad un’esposizione di tre mesi sul sito ufficiale, all’esposizione nell’atrio della Chiesa per 15 giorni e ad una mostra gratuita di tre giorni nella galleria La Scala d’Oro a Roma nel corso dell’anno 2025.
La Chiesa Valdese di Piazza Cavour in Roma, da sempre attiva nel campo della difesa dei diritti umani ha deciso di reagire, in modo pacifico, organizzando una Mostra dedicata ai diritti umani. Questa mostra vuole dare un sia pur minuscolo contributo per far uscire dall’ombra della morte Naval’nyj e dal gelo del carcere Manizha e Assange e tutti gli altri esseri umani in questo momento avvolti dal terrore di essere dimenticati, dimenticati da noi.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 10 novembre 2024.
La partecipazione è gratuita.
L’iscrizione deve essere inviata a humanrights2024@romaospita.it. con foto dell’opera e documenti specificati sul bando
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.chiesavaldesepiazzacavour.it
Buongiorno , sono interessata a partecipare al concorso
Vorrei avere la lista dei volti da ritrarre , grazie
Il soggetto da rappresentare è libero o avete stilato dei nomi?
Sarò felice di partecipare al concorso, che toccando un argomento così importante, spero possa dare aiuto alle persone con non hanno una condizione umana o uno standard di vita adeguato ai diritti dei cittadini della nostra società.
Grazie
Roberto
Interessante e meritorio. Vorrei conoscere l’elenco delle persone rotraibili per capire se partecipare come artista
Buonasera Franco
la lista dei nomi la fornisce la segreteria del concorso, questa la mail: humanrights2024@romaospita.it
Buonasera Rita
sul bando è specificato che la lista dei nomi la fornisce la segreteria del concorso (questa la mail: humanrights2024@romaospita.it) ma l’artista è libero di proporne uno a propria scelta, previo accordo con l’organizzatore.
Buonasera Anna
la lista dei nomi la fornisce la segreteria del concorso, può richiederla via mail a humanrights2024@romaospita.it
Buonasera,
La mia domanda è se l’unica misura permessa è 70×50 o eventualmente potrebbe essere un’altra. Chiedo perché la tematica dei diritti umani fa parte della mia ispirazione e ho due dipinti che presumo potrebbero partecipare.
Grazie
Buongiorno Damaso
per qualsiasi informazione contatti l’organizzatore del bando, questa la mail: humanrights2024@romaospita.it
Buona giornata!