PRIMA MATERIA è l’open call promossa dalla Fondazione Terre Latine in collaborazione con il Comune di Genzano di Roma, ideato e curato da Vanessa Mingozzi e Andrea Di Nezio per selezionare 30 opere per l’evento espositivo che si terrà nelle sale del Palazzo Sforza Cesarini di Genzano di Roma dal 02 novembre 2024 al 07 gennaio 2025.
A CHI SI RIVOLGE
L’open call PRIMA MATERIA è aperta ad artisti, designer, fotografi e illustratori che sono chiamati a reinterpretare il mito di Diana e del Rex Nemorensis.
Non ci sono limiti di linguaggi espressivi ammessi alla selezione. Le opere bidimensionali non dovranno superare la misura di 200×200 cm e quelle tridimensionali i 200x200x200 cm.
COSA OFFRE
Una giuria di esperti del mondo dell’arte, selezionerà le 30 opere che daranno vita all’evento espositivo ospitato nelle sale del Palazzo Sforza Cesarini di Genzano dal 02 novembre 2024 al 07 gennaio 2025.
La giuria assegnerà inoltre un premio di 600 euro per la migliore interpretazione e attinenza al tema e 2 menzioni d’onore di 200 euro ognuna.
In occasione dell’apertura della mostra verrà realizzato un catalogo con i testi descrittivi e le foto di tutte le opere. Ogni artista ne riceverà una copia.
Tutte le opere selezionate per l’open call PRIMA MATERIA devono pervenire all’indirizzo che verrà comunicato agli artisti selezionati, il 26 ottobre 2024 e potranno essere ritirate al termine della mostra.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 20 settembre.
L’iscrizione avviene inviando via mail a primamateria2024@gmail.com tutta la documentazione indicata sul bando.
La partecipazione è gratuita
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://prima-materia.it