Nuova edizione del Premio Illustratori Tarantasio di Città di Paullo; quest’anno gli illustratori dovranno cimentarsi con l’interpretazione del tema “Cartoline di viaggio”, tratto dall’omonima opera dello scrittore Vincenzo Demasi, lasciandosi guidare dalle sensazioni suscitate dal titolo del romanzo.
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione è aperta, sull’intero territorio nazionale, a tutti gli artisti amatoriali o professionisti, che abbiano compiuto i 18 anni di età.
Le opere per il Premio Illustratori Tarantasio 2024 potranno essere realizzate a tecnica libera, ma l’illustrazione deve avere obbligatoriamente un formato quadrato di cm 30×30:
– se realizzata su pannello o telaio, questo non deve superare i 3 mm di spessore (per facilitare l’eventuale esposizione dell’opera in originale);
– se realizzata in digitale, deve avere una risoluzione di 300 dpi ed essere salvata in formato .jpg alla massima qualità.
COSA OFFRE
Fra tutte le opere pervenute, verranno assegnati un primo premio del valore di 1.000 euro e un secondo premio del valore di 200 euro.
La selezione delle opere per il Premio Illustratori Tarantasio 2024, sarà a cura di una giuria nominata dal Comune di Paullo, che potrà inoltre, liberamente e a suo insindacabile giudizio, attribuire un numero variabile di eventuali menzioni speciali.
Verranno contattati gli autori delle opere che la giuria selezionerà per la mostra temporanea, che verrà allestita presso uno spazio espositivo messo a disposizione dal Comune di Paullo.
Nel mese di novembre si svolgerà la premiazione delle opere vincitrici.
Successivamente alla cerimonia di premiazione, verrà attivata la mostra virtuale con tutte le opere regolarmente iscritte al concorso.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 13 ottobre.
Per essere ammessi al concorso, gli artisti dovranno far pervenire all’indirizzo e-mail premioillustratoritarantasio@comune.paullo.mi.it l’opera e il modulo di iscrizione compilato.
E’ richiesta una quota di iscrizione di 12 euro.
INFO E BANDO COMPLETO SU: http://lagogerundo.comune.paullo.mi.it
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.