Il Consiglio d’Europa ha lanciato il concorso Human Rights: Camera, Action! aperto a giovani fotografi e registi non professionisti under 26 che dovranno interpretare la loro visione creativa dei diritti umani in Europa.
A CHI SI RIVOLGE
Al concorso per i diritti umani indetto dal Consiglio d’Europa, possono partecipare giovani fotografi e registi non professionisti under 26.
Si partecipa pubblicando sul proprio profilo Instagram una foto o un video inerente al tema dei diritti umani in Europa, taggare l’account Instagram ufficiale del Consiglio d’Europa @councilofeurope e includere nella descrizione del post:
– il nome dell’autore della foto o del video;
– il tag dell’account Instagram ufficiale del Consiglio d’Europa @councilofeurope;
– il titolo della foto o del video in una delle lingue ufficiali degli Stati membri del Consiglio d’Europa;
– gli hashtag #CoE75 e #75CoECompetition – se si sono utilizzati strumenti o tecnologie di intelligenza artificiale nella produzione della foto o del video, aggiungere anche l’hashtag #75CoECompetition_AI.
Foto e video possono essere prodotti utilizzando qualsiasi fotocamera o smartphone ed è possibile presentare più di una foto o video in ogni categoria di concorso: “Best photograph”, “Best video”, “Best AI generated image”, “Best AI generated reel”.
COSA OFFRE
Una giuria composta da professionisti riconosciuti nel campo dei diritti umani, della gioventù e della fotografia/arte, guidata dall’ambasciatore Andrius Krivas – rappresentante permanente della Lituania presso il Consiglio d’Europa – selezionerà entro ottobre 2024 i vincitori nelle quattro categorie di concorso “Best photograph”, “Best video”, “Best AI generated image”, “Best AI generated reel”.
Le foto vincitrici saranno esposte presso la sede del Consiglio d’Europa a Strasburgo e le foto e i video vincitori saranno pubblicati sui siti web e sulle pagine social del Consiglio d’Europa. Inoltre, i quattro vincitori riceveranno un attestato e saranno invitati a Strasburgo per partecipare al World Forum for Democracy, dal 6 all’ 8 novembre 2024.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 14 luglio.
La partecipazione è gratuita.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://giovani2030.it
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.