Fondazione Malagutti onlus lancia WE ARE THE FUTURE un concorso di illustrazione a sostegno dei diritti dell’infanzia, aperto a tutti gli illustratori italiani e stranieri.
A CHI SI RIVOLGE
Il concorso è aperto a tutti gli artisti, che potranno presentare sino a 3 opere rappresentative del tema di questa edizione: LEGGERO COME UN MACIGNO.
Le opere per questo concorso di illustrazione a sostegno dei diritti dell’infanzia, potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica e di dimensioni massime di cm. 30×42.
Sul retro di ogni illustrazione andrà applicata l’etichetta, compilata con i dati richiesti. Nel caso si tratti di immagine digitale, la stessa deve avere una risoluzione di 300 dpi, e deve essere salvata in formato JPG alla massima qualità.
COSA OFFRE
Tutte le illustrazioni che parteciperanno, saranno esposte in una mostra volta a celebrare i Diritti dell’Infanzia. Le immagini delle illustrazioni saranno pubblicate nella Galleria delle pagine Facebook e Instagram di Diritti a Colori e sul sito www.dirittiacolori.it citando i nomi dei rispettivi autori.
La giuria assegnerà un premio di 2.500 euro all’autore del primo premio e la sua illustrazione diverrà l’immagine simbolo per la successiva pubblicazione del materiale promozionale della XVI Esposizione Internazionale Arti Figurative per l’anno 2025.
Il secondo premio riceverà un assegno pari a 1.000 euro.
Il terzo premio sarà rivolto alle ulteriori 10 opere selezionate. Lo stesso consisterà nella realizzazione di un calendario, che gli autori riceveranno in 5 copie assieme a una Menzione Speciale.
Per tutti i premiati si offrirà la possibilità di tenere una mostra personale presso la Galleria d’Arte di Diritti a Colori con sede nel centro storico di Mantova.
I calendari saranno messi a disposizione del pubblico, tramite offerta libera, con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le attività della Comunità per Minori “Costanza F. Giancola” gestita da Fondazione Malagutti.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 30 settembre 2024.
Le opere vanno inviate in originale, via posta o corriere, alla Fondazione Malagutti onlus (Via dei Toscani 8, 46010 Curtatone – MN – Italia) entro il 30 settembre 2024. Le opere digitali vanno inviate via mail a info@dirittiacolori.it
E’ richiesta una quota di iscrizione di euro 25.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.dirittiacolori.com
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.