E’ dedicato ai giovani artisti under 40 il Contemporanea Prize, promosso da Comune di Tagliacozzo, Associazione Culturale ARTEiX e Spazio Hangar – Nuovo Laboratorio Sperimentale d’Arte per sostenere giovani creativi italiani e internazionali e valorizzare, attraverso l’arte e la cultura, uno dei borghi più belli d’Italia.
A CHI SI RIVOLGE
Al Contemporanea Prize, possono partecipare artisti under 40, il premio è aperto a vari linguaggi della ricerca artistica contemporanea: Pittura, Scultura e Installazione, Fotografia. La partecipazione è gratuita.
Il tema di questa edizione, al quale i giovani artisti dovranno ispirarsi è: Costruire nuovi mondi.
Caratteristiche delle opere da presentare:
PITTURA: opere realizzate con qualsiasi tecnica, che abbiano dimensioni massime 120×120 cm.
SCULTURA E INSTALLAZIONE: sono ammesse opere realizzate con qualsiasi tecnica e supporto, che abbiano dimensioni massime 120×120 cm.
FOTOGRAFIA: opere la cui stampa e supporto abbiano dimensioni massime 120×120 cm.
COSA OFFRE
La valutazione e la selezione delle opere sono a cura di professionisti del settore dell’arte che sceglieranno 10 finalisti del Contemporanea Prize che si terrà sabato 3 agosto a Tagliacozzo (AQ), all’interno del Palazzo ducale Orsini-Colonna.
PREMI
•premio di 1000 euro
•premio di 1000 euro
•premio “Residenza d’Artista” a Treviso
Le opere dei dieci artisti selezionati dalla giuria dovranno pervenire all’indirizzo Comune di Tagliacozzo, Piazza Duca degli Abruzzi 19, 67069, entro giovedì 25 luglio 2024.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 4 luglio 2024.
La partecipazione è gratuita
L’iscrizione si effettua inviando mail a contemporanea.art.tagliacozzo@gmail.com con tutto il materiale indicato sul bando.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.spaziohangar.net
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.