Sono aperte le iscrizioni al Arte Laguna Prize 19, concorso internazionale di arte contemporanea rivolto ad artisti di tutto il mondo, con mostra dei finalisti all’Arsenale Nord a Venezia e premi in denaro per 10.000 euro.
A CHI SI RIVOLGE
Arte Laguna Prize 19 è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare presentando un portfolio di opere inedite o non inedite. Il tema è libero.
Al concorso si partecipa con le seguenti tecniche: pittura, scultura e installazione, fotografia, video, performance, digital art, grafica e cartoon, arte ambientale, arte urbana e street art, design.
COSA OFFRE
Le opere candidate saranno valutate da una giuria internazionale che selezionerà gli artisti e designer finalisti che esporranno all’Arsenale di Venezia.
PREMI ISTITUZIONALI
1 premio da 10.000 euro
Inserimento gratuito nel portale on-line artelaguna.world
Gli artisti finalisti selezionati dalla giuria internazionale parteciperanno all’importante mostra collettiva, insieme agli artisti finalisti della 18^ edizione, che si terrà a Venezia, all’Arsenale Nord dal 16 Novembre all’8 Dicembre 2024.
PREMI SPECIALI
I Premi Speciali sono realizzati in collaborazione con partner internazionali di alto livello che sceglieranno ognuno un vincitore per offrire nuove opportunità di carriera e visibilità agli artisti partecipanti. Tra i Premi Speciali in palio vi sono collaborazioni con gallerie, residenze d’arte, collaborazioni con aziende, e partecipazioni a festival.
La partecipazione ai Premi Speciali è gratuita per tutti gli artisti iscritti alla 19° edizione di Arte Laguna Prize.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 31 luglio 2024.
Iscrizione on line sul sito del concorso
E’ prevista una quota di iscrizione di 97.60 euro per gli artisti under 35 (nati dal 1989 in poi) e 122 euro per artisti over 35 (nati prima del 1989).
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://artelagunaprize.com/it
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.