Call di Paratissima per selezionare artisti per un progetto espositivo in occasione di Terra Madre Salone del Gusto 2024, importante evento internazionale dedicato allo slow food che si tiene a Torino ogni due anni. La manifestazione è in programma dal 26 al 30 settembre 2024.
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione alla calla per Terra Madre Salone del Gusto 2024 è gratuita e rivolta a performers e visual artist che si esprimono attraverso: fotografia, illustrazioni, collage digitali, grafica digitale, immagini AI. Tutte le opere devono prevedere l‘invio di un file digitale stampabile.
Ai partecipanti è richiesto di indagare il tema dell’edizione 2024: una riflessione sulle complesse e spesso contradditorie realtà del nostro sistema alimentare per tracciare un nuovo percorso verso un rapporto più sano con la natura, attraverso il cibo.
Sul bando è specificato che NON é possibile candidare le seguenti categorie di opere: pittura, scultura, video, installazione site specific e qualunque opera che non preveda la stampa partendo da un file digitale.
COSA OFFRE
In questa occasione Terra Madre Salone del Gusto e Paratissima collaborano per amplificare la divulgazione dei valori della rete di Terra Madre attraverso il linguaggio dell’arte, L’esposizione artistica sarà l’occasione per immergersi nelle complesse sfide ambientali e sociali legate al nostro sistema alimentare.
L’esposizione inaugurerà il giorno Giovedì 26 Settembre 2024 presso il Parco Dora, Torino. La data di chiusura della mostra è prevista per Lunedì 30 Settembre 2024.
Il progetto è affidato a Laura Tota, curatrice indipendente di progetti legati alla fotografia e all’arte contemporanea. Dal 2017 segue la curatela delle attività fotografiche di Paratissima.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 15 luglio 2024.
La partecipazione è gratuita
Ci si iscrive on line sul sito del concorso facendo clic sul pulsante “Candidati ora” e seguendo il processo di iscrizione
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.paratissima.it
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.