Sono aperte le iscrizioni per partecipare ad Art For Change, il premio istituito da M&C Saatchi Group e Saatchi Gallery, con un montepremi di 20.000 sterline ed una mostra alla Saatchi Gallery di Londra che sarà allestita nel mese di novembre 2024.
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti gli artisti maggiorenni, che si trovano nei primi cinque di attività, che risiedono in: Americhe, Asia, Australia e Nuova Zelanda, Europa, Medio Oriente e Africa e Regno Unito.
I media accettati includono pittura, disegno, illustrazione, fotografia, collage, media misti 2D, video o film.
Il tema che gli artisti sono chiamati ad interpretare è “Tomorrow’ing: Visioni di un futuro migliore“. Le opere devono essere state eseguite dal 1° gennaio 2021.
Si possono candidare sino ad un massimo di 5 opere, che devono essere disponibili tra il 1 ottobre 2024 e il 31 marzo 2025 per la mostra a Londra.
COSA OFFRE
Un montepremi totale di £ 20.000 sarà suddiviso tra sei vincitori regionali, cinque riceveranno £ 2.000 ciascuno e un vincitore assoluto riceverà £ 10.000.
Tutti gli artisti esporranno le opere vincitrici in una mostra dedicata presso la Saatchi Gallery di Londra, un’autorità riconosciuta nell’arte contemporanea, dove il vincitore assoluto sarà annunciato nel novembre 2024. La mostra sarà aperta al pubblico fino a gennaio 2025.
TERMINI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 17 luglio 2024.
La partecipazione è gratuita
L’iscrizione avviene compilando il form di iscrizione direttamente sul sito del concorso
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://mcsaatchi.com/artforchangeprize
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.