Lozza, il brand di occhiali più antico d’Italia, indice il Premio Lozza Arte, con cui invita tutti i creativi ad esprimere il proprio talento attraverso un’opera artistica che interpreti l’immagine del brand. Al vincitore un premio del valore di 3.000 euro.
A CHI SI RIVOLGE
Il Premio Lozza Arte è aperto a tutti gli artisti maggiorenni residenti in Italia e San Marino.
Si partecipa presentando un’opera bidimensionale e statica, ad esempio in formato di disegno, fotografia, decoupage, composit, puzzle, quadro, mosaico, etc., e dovrà essere realizzata e fruibile su una superfice piatta.
L’opera dovrà interpretare l’immagine del brand, per cui deve essere presente sempre un elemento riconducibile, riconoscibile al marchio o al prodotto Lozza; può contenere a titolo d’esempio: il logo, un modello di occhiali oppure elementi di una campagna pubblicitaria del marchio Lozza.
Le misure devono essere contenute tra un minimo di 21 x 29,7 cm ed un massimo di 50 x 80cm. L’opera deve essere creata appositamente per la partecipazione al Premio Lozza Arte.
Si può partecipare con un “manufatto artistico” manuale oppure una creazione digitale ed è ammesso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale è ammessa purché sia una base, un supporto, su cui poi vengano effettuati degli interventi artistici manuali. Opere completamente realizzate con AI non saranno accettate.
COSA OFFRE
Al termine del contest, l’opera ritenuta dalla giuria come la più originale e in linea con i valori Lozza diventerà la protagonista della nuova campagna nazionale della collezione Lozza Arte. L’artista vincitore riceverà inoltre un premio di 3.000 euro in shopping card.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 30 giugno 2024.
Si partecipa compilando il form sul sito del concorso e caricando i documenti richiesti e l’immagine dell’opera.
Non è richiesta quota di iscrizione.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.lozzacademy.it
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.