Prima edizione del Premio UAART, aperto a tutte le forme d’arte visiva e finalizzato alla selezione di opere che sappiano interpretare una rappresentazione laica del lutto e della morte. Al vincitore un premio di 3.000 euro.
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione al Premio per le arti visive UAART 2024 è gratuita ed aperta a tutti gli artisti di qualsiasi nazionalità e senza vincoli di età.
Sono ammesse opere realizzate con qualsiasi mezzo espressivo, purchè aderenti al tema che richiede una ampia e laica interpretazione della morte e del lutto, dell’esperienza della perdita di una persona cara.
Si partecipa con una sola opera. Per le opere bidimensionali, la misura massima consentita per altezza e larghezza è di 200 cm per ciascuna delle due dimensioni. La profondità massima dell’opera, in caso di installazioni o sculture in teca, è di 30 cm. Il peso dell’opera non può eccedere i 10 kg.
COSA OFFRE
Il Premio per le arti visive UAART 2024 è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale UAAR – Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, nata nel 1987 con l’obiettivo di rappresentare le ragioni dei cittadini atei e agnostici e di difendere la laicità dello Stato.
Il concorso prevede la selezione di un corpus di opere finaliste, fra le quali sarà scelta l’opera vincitrice destinataria di un premio-acquisto di 3000 (tremila) euro. L’opera designata, acquisita dall’Uaar, sarà da questa donata a una sala del commiato in installazione permanente.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 5 luglio 2024.
La partecipazione è gratuita e si effettua compilando apposito form sul sito del concorso
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.uaar.it
PROMEMORIA
Ogni volta che capiti su questo sito, ricordati che è uno spazio gratuito che si regge grazie alla buona volontà e alla caparbietà di chi gli dedica il proprio tempo.
Se NON vuoi che si estingua come un dinosauro, supportalo, anche con una cifra che reputi insignificante.
Grazie.