Al via la nona edizione del concorso internazionale di pittura, disegno, grafica e acquerello “Metropoli di Torino”, le opere selezionate, oltre concorrere per l’aggiudicazione dei premi in palio, saranno esposte nel Mausoleo della Bela Rosin a Torino, dal 26 maggio al 9 giugno 2024.
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione a questo concorso internazionale di pittura, disegno, grafica e acquerello, è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, che possono candidare un massimo di 3 opere, delle dimensioni massime di cm. 100×100. Le sezioni a concorso sono tre: pittura, disegno e grafica, acquerello.
COSA OFFRE
Le candidature pervenute saranno valutate da commissione di esperti, critici, artisti, docenti d’ arte e giornalisti del settore, selezionerà le opere che saranno esposte dal 26 maggio al 9 giugno 2024, nel Mausoleo della Bela Rosin, str. al Castello di Mirafiori, 148/7 – Torino. La mostra sarà corredata di catalogo.
La premiazione del concorso internazionale di pittura, disegno, grafica e acquerello “Metropoli di Torino” avverrà domenica 26 maggio presso il Teatro Vittoria di Torino, alla presenza della giuria e delle autorità cittadine.
In palio, per ogni sezione a concorso, una prestigiosa targa d’ argento, il diploma d’onore ed un mostra personale di 10 giorni da tenersi nel 2024.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 31 marzo 2024.
E’ possibile inviare la scheda di partecipazione e le foto dell’opera sia per posta elettronica, all’indirizzo pitt2024@artecittaamica.it, che per posta ordinaria.
Agli artisti che saranno selezionati è richiesto un contributo di 80 euro.
INFO E BANDO COMPLETO SU: http://www.artecittaamica.it