Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quinta collettiva nazionale che sarà ospitata nelle prestigiose sale di Palazzo Fani, una dimora nobiliare del ‘500 situata nel cuore del centro storico della città di Tuscania. L’esposizione sarà inaugurata sabato 25 maggio e sarà visitabile fino a domenica 9 giugno.
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione al bando per le arti visive: 100 Artisti a Palazzo Fani, è aperta a tutti i cittadini residenti in Italia o all’estero, purché maggiorenni. Ogni artista potrà presentare fino a 3 opere ma, qualora fosse selezionato per la mostra, potrà esporre una sola opera che verrà scelta a discrezione della giuria. Il tema, la tecnica ed il supporto sono liberi. Il concorso si articola in tre categorie: pittura, scultura, fotografia.
COSA OFFRE
La commissione, formata da una giuria di esperti del settore ed esponenti dell’associazione ACTAS, valuterà le candidature pervenute e selezionerà le 100 opere che saranno esposte in mostra dal 25 maggio al 9 giugno a Palazzo Fani. L’allestimento e l’organizzazione della mostra saranno a cura dell’associazione. La mostra sarà accompagnata da un catalogo cartaceo.
Le opere selezionate per la mostra dovranno essere consegnate entro l’11 maggio e potranno essere ritirate ad evento concluso.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 13 aprile 2024.
Per partecipare al bando per le arti visive: 100 Artisti a Palazzo Fani, gli artisti dovranno inviare alla mail 100artisti@actas-tuscania.it le foto delle opere con le quali intendono partecipare, unitamente alla scheda di iscrizione scaricabile sul sito del concorso.
Ai soli artisti selezionati sarà richiesto un contributo di 40,00 euro, a copertura parziale dei costi di allestimento e organizzativi dell’evento.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.actas-tuscania.it/100-artisti-a-palazzo-fani/