Aperte le candidature per partecipare alle Residenze d’arte Paratissima Factory, dedicate a fotografi, videoartist, digital artist e curatori, che saranno ospitati a Torino, nel complesso della Cavallerizza, hub culturale nel centro della città.
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione al bando è gratuita e rivolta ad artisti attivi nel campo della fotografia, video artist e digital artist e curatori, tra i 18 e i 35 anni. Saranno selezionati max 5 artisti.
COSA OFFRE
Le residenze d’arte di Paratissima Factory offriranno ai partecipanti l’opportunità di lavorare su progetti artistici innovativi, esplorando nuove tecniche e approfondendo le loro conoscenze. Le residenze si svolgeranno dal 13 marzo al 5 giugno 2024; gli spazi sono concessi gratuitamente agli artisti selezionati che dovranno lavorare ad un progetto condiviso con il curatore selezionato e con lo Staff di Paratissima, finalizzato alla produzione di un’opera/lavoro. Ogni residenza comprende uno studio arredato accessibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.30.
• 13 marzo: inizio residenza
• 4 e 5 maggio 2024: Open Studio in occasione della III edizione del Liquida Photofestival
• dal 30 maggio al 2 giugno 2024: esposizione finale dei progetti negli spazi della residenza
• 15 giugno: chiusura residenza
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 15 febbraio 2024.
Le iscrizioni, avvengono compilando un form online e caricando la documentazione specificata sul bando
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.paratissima.it/paratissima-factory-2024/