Comune di Torino e IRETI, lanciano il bando di street art CABINE D’ARTISTA per selezionare cinque opere da realizzare su altrettante cabine elettriche dislocate nei quartieri torinesi di Mirafiori Nord, Pozzo Strada, Vallette, Barriera e Lingotto.
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione al bando di street art CABINE D’ARTISTA è gratuita e aperta agli artisti tra i 18 e i 35 anni, di qualunque nazionalità, purché residenti nella Regione Piemonte.
I partecipanti dovranno presentare da uno a cinque progetti per le cinque cabine elettriche messe a disposizione da IRETI. Gli artisti dovranno cercare di trovare ispirazione e rappresentare nel loro progetto una o piu’ delle seguenti tematiche: Energia, Elettricità, Reti, Territorio, Transizione ecologica, Fonti rinnovabili, Decarbonizzazione, Efficienza energetica.
Ogni partecipante dovrà presentare, unitamente alla domanda di partecipazione, uno o più bozzetti, fino ad un massimo di 5, anche per cabine differenti, corredati da foto-inserimento/rendering e testo descrittivo dell’opera. Verrà scelto un progetto per artista.
COSA OFFRE
Il bando di street art CABINE D’ARTISTA mette a disposizione complessivamente 25.000 euro che possono essere destinati alla realizzazione di un massimo di 5 progetti, ciascuno dell’ammontare di 5.000 euro netti.
Le opere selezionate saranno presentate nel corso di una cerimonia pubblica con conferenza stampa, alla quale vincitrici e vincitori saranno invitati a partecipare. Gli artisti avranno a disposizione 30 giorni per realizzare e completare le proprie opere di street art.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 01 marzo 2024.
Le iscrizioni, avvengono inviando la documentazione specificata sul bando, tramite plico postale o in via telematica con l’utilizzo di wetransfer.
INFO E BANDO COMPLETO SU: http://www.comune.torino.it