Open call per visual artists, a cura di Gina Affinito, per il suo nuovo progetto espositivo dal titolo IMMENSO BLU, che avrà luogo a Genova, negli spazi del Galata Museo del Mare, dal 10 al 17 marzo.
A CHI SI RIVOLGE
L’open call per visual artists è rivolta alla selezione di opere di arti visive nelle categorie di: pittura, scultura, fotografia, installazione. E’ possibile partecipare con 1 opera, oppure con 5 per una mini-personale.
Per le opere pittoriche e fotografiche si può concorrere con la misura massima di cm 100×100, presentate rigorosamente senza cornice. Le opere scultoree saranno valutate singolarmente dal curatore per trovare una idonea collocazione.
COSA OFFRE
L’iniziativa “Immenso Blu”, mostra collettiva d’arte, nasce dalla proposta di generare una riflessione sul rapporto tra l’Uomo e il Mare, finalizzata a promuovere la cultura del mare nelle sue diverse forme.
Collettiva dal 10 al 17 marzo 2024, con inaugurazione domenica 10 marzo 2024, h 18.00 negli spazi di Galata Museo del Mare, aperto nel 2004, anno di Genova Capitale Europea della Cultura, oggi il Galata è il più grande museo marittimo del Mediterraneo, innovativo e tecnologico. Ad ogni partecipante sarà rilasciato attestato di partecipazione e catalogo comprendente tutte le opere.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 01 marzo 2024.
Le candidature vanno inviate all’indirizzo gina.affinito@gmail.com unitamente alla foto dell’opera (con eventuale sinossi) modulo di partecipazione compilato e liberatoria firmata.
La quota di partecipazione, per i soli artisti selezionati, è di 140 euro per la partecipazione con 1 opera e 500 euro per la partecipazione con 5 opere (mini-personale).
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.ginaaffinito.com