Con il sostegno del Comune di Padova, l’Associazione Culturale e di Promozione Sociale XEARTE, promuove la seconda edizione di “Libro d’artista”. Si tratta di un bando per le arti visive che prevede la realizzazione di una collettiva nell’Ex Palazzo delle Biade in Piazza delle Erbe al centro di Padova e premi in denaro.
A CHI SI RIVOLGE
Il concorso è aperto a tutti gli artisti operanti nel campo delle arti visive senza limiti d’età. Ogni artista può partecipare con un’opera, a tema libero, di qualsiasi forma e materiale, eseguita con qualsiasi tecnica. L’opera dovrà essere in forma di libro d’artista/libro oggetto. Misure massime consentite: libro chiuso massimo 60x60x60 cm.
COSA OFFRE
Le opere candidate per la Biennale del Libro d’artista, saranno valutate da una giuria qualificata scelta dell’Associazione XEARTE, che selezionerà gli artisti che parteciperanno alla mostra collettiva che si terrà dal 6 aprile al 5 maggio 2024 dal 18 maggio al 20 giugno 2024 in centro città a Padova, presso i prestigiosi spazi nell’Ex Palazzo delle Biade in Piazza delle Erbe.
Il giorno dell’inaugurazione, verranno proclamati i vincitori, che si aggiudicheranno: 1.000,00 euro al primo classificato, 600,00 euro al secondo e 350,00 euro al terzo.
Un premio speciale di 500,00 euro andrà all’opera che meglio ha espresso il tema: “Luoghi-monumenti-opere d’arte della città di Padova”.
La mostra sarà corredata di catalogo e le opere saranno restituite agli artisti ad evento concluso.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Il bando scade, salvo proroghe, il 29 febbraio 2024 22 aprile 2024.
Le iscrizioni, complete di scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, e di fotografie dell’opera, min. 3 e max 6, in formato elettronico, dovranno essere trasmesse tramite email a info@xearte.net
Ai soli artisti selezionati sarà richiesto un contributo di 50 euro.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.xearte.net