Un concorso artistico per sole donne, è quello ideato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Foiano della Chiana (AR), che organizza PERCHE’ DONNA, una call per un progetto espositivo dedicato all’universo femminile.
A CHI SI RIVOLGE
Si tratta di un mostra collettiva che si svolgerà dal 2 al 10 marzo 2024 nella Galleria Furio del Furia a Foiano della Chiana, riservata alla partecipazione di sole artiste donne, che potranno candidare opere di pittura e scultura. Il tema che le artiste dovranno interpretare è una bellissima poesia di William Shakespeare: “In piedi, Signori, davanti ad una Donna”.
La partecipazione a questo concorso artistico per sole donne è completamente gratuita, poichè la mostra è totalmente finanziata dal Comune di Foiano della Chiana. La curatela del progetto espositivo è affidata a Vittoria Coppola.
COSA OFFRE
Le selezioni sono aperte a singole artiste che potranno partecipazione con 1 opera. Per le opere pittoriche si può concorrere con la misura massima di cm 120×120 e minima di cm 50×50, presentate rigorosamente senza cornice e provvista di attaccaglia. Le opere scultoree saranno valutate singolarmente dal curatore per trovare una idonea collocazione.
Il curatore selezionerà tra tutte le opere candidate, quelle che daranno vita alla collettiva che si svolgerà dal 2 al 10 marzo 2024 nella Galleria Furio del Furia a Foiano della Chiana. A corredo della mostra sarà realizzato un catalogo, sia in formato web che cartaceo, invito, locandina e comunicato stampa.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Iscrizioni, salvo proroghe, entro il 16 febbraio 2024.
Partecipazione gratuita
Le artiste potranno candidarsi inviando all’indirizzo perchedonna@comune.foiano.ar.it: foto dell’opera (con eventuale sinossi), modulo di partecipazione compilato, Liberatoria firmata.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://comune.foiano.ar.it