Per trovare l’immagine ufficiale che rappresenterà al meglio la sua quattordicesima edizione, ORTICOLARIO lancia un bando per le arti visive. La manifestazione internazionale dedicato agli amanti della natura, si svolgerà dal 3 al 6 ottobre 2024 sul Lago di Como, a Villa Erba, Cernobbio.
A CHI SI RIVOLGE
Il bando per le arti visive, la cui partecipazione è gratuita, si rivolge a tutti gli artisti, che potranno presentare fino a un massimo di due elaborati differenti.
La selezione è aperta a: fotografia, scultura, pittura, digital art, fumetto, collage, e qualsiasi altra tecnica riconducibile nel risultato ad un’opera d’arte riproducibile su carta.
Le opere dovranno rappresentare il tema, che quest’anno è dedicato alla terra, intesa come suolo, dove tutto ha origine.
È fondamentale che l’opera d’arte sia presentata come un’immagine ad alta risoluzione, tramite fotografia o scansione, in modo da poter essere stampata e diffusa attraverso i principali canali promozionali dell’evento.
COSA OFFRE
Il progetto selezionato sarà immagine ufficiale di Orticolario 2024 e verrà reso pubblico a partire da giugno 2024, in occasione della Presentazione alla Stampa, che si svolgerà a Milano presso Spazio Ethimo.
L’Immagine verrà utilizzata come strumento principale per la promozione dell’evento e diventerà uno dei principali veicoli di comunicazione della manifestazione.
Al vincitore sarà dedicato un articolo che verrà pubblicato sul sito della manifestazione ed una videointervista sui canali social, oltre ad altri riconoscimenti specificati sul bando.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Iscrizioni, salvo proroghe, entro il 18 febbraio 2024.
La candidatura si effettua compilando un form online e inviando contestualmente l’elaborato, tramite wetransfer, all’indirizzo visual@orticolario.it.
BANDO A QUESTO LINK– PER INFO: visual@orticolario.it – SITO WEB DELLA MANIFESTAZIONE: https://orticolario.it