Aperte le iscrizioni per partecipare alla call di arte urbana CORTO CIRCUITO CREATIVO, la collettiva abbinata alla terza edizione delle Panchine di San Valentino nei comuni del Basso Piemonte.
A CHI SI RIVOLGE
La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti gli artisti purché maggiorenni, sia in forma singola che associata, che si esprimono attraverso la street art. La tecnica è a discrezione dell’artista e l’opera dovrà rappresentare il tema di questa edizione: un territorio romantico. Ogni candidato dovrà inviare l”immagine dell’opera che intende realizzare.
L’iniziativa è promossa dal Distretto del Novese in collaborazione con il Forte di Gavi e la Direzione Regionale Musei del Piemonte.
COSA OFFRE
Le opere verranno stampate a cura del Distretto del Novese, su idoneo supporto a scelta dell’organizzazione e concorreranno a creare la mostra “Il territorio romantico”, allestita presso il Forte di Gavi, dal 14 febbraio 2024 al 3 marzo 2024.
Anche in questa edizione, le opere saranno inserite nel metaverso del Distretto del Novese e sulla App VISIT Distretto del Novese, verrà inserito un apposito itinerario che vada ad abbinare le opere di arte urbana alle panchine di San Valentino.
L’opera vincitrice sarà realizzata in uno dei comuni del Distretto del Novese al fine di valorizzare il territorio del basso Piemonte nella sua accezione de #ilterritorioromantico attraverso le opere di street art.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Iscrizioni, salvo proroghe, entro il 4 febbraio 2024.
La candidatura avviene compilando un form online sul sito del concorso, allegando l’immagine dell’opera che si vuole proporre e i documenti specificati sul bando.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.distrettonovese.it