Concorso fotografico internazionale promosso dall’EDF, il Forum Europeo sulla Disabilità che mira a sfidare i partecipanti a presentare immagini che abbattano gli stereotipi e i preconcetti che circondano le donne con disabilità provenienti da contesti culturali, di background e/o etnici diversi.
Il concorso di fotografia è aperto a tutti a tutti i cittadini o residenti UE/SEE di tutte le età e non è prevista alcuna quota di iscrizione. Si partecipa in forma individuale.
La call è rivolta a tutti coloro che desiderano contribuire a rappresentare l’emancipazione delle donne e delle ragazze con disabilità in tutto il mondo. Sono richieste immagini che catturino la loro vita quotidiana, le loro lotte e i loro risultati, coprendo un’ampia gamma di argomenti , tra cui il genere e l’uguaglianza sociale in: lavoro, gli sport, salute, formazione scolastica, cultura, accessibilità, attivismo e leadership, maternità e identità personale.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini o residenti UE/SEE di tutte le età e non è prevista alcuna quota di iscrizione. Si partecipa in forma individuale.
Premi
I tre finalisti riceveranno:
Premio 1° classificato: 500 euro
Premio 2° classificato: 300 euro
Premio 3° classificato: 200 euro
Tutti i partecipanti dovranno inviare una singola foto originale ad alta risoluzione (300 dpi) con descrizione dell’immagine. Permessi: modifica, filtri, effetti incorporati della fotocamera. Non consentiti: collage (più di una foto), filigrane, testo o altri elementi aggiunti alla foto.
Una breve descrizione in inglese che includa il nome dell’autore , la città e il paese in cui è stata scattata la foto.
SCADENZA E CONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Iscrizioni, salvo proroghe, entro il 15 dicembre 2023.
Partecipazione gratuita.
INFO E BANDO COMPLETO SU: https://www.edf-feph.org