Al via la nuova edizione del premio internazionale d’arte contemporanea YICCA, dedicato a tutte le espressioni delle arti visive, che prevede premi in denaro per il primo e secondo classificato ed esposizione finale per 18 artisti selezionati tra tutti coloro che si saranno candidati.
Il bando scade il 26 ottobre 2023
Il concorso è rivolto a tutti gli artisti o gruppi di artisti, professionisti e non provenienti da qualsiasi paese del mondo. Non sono previste qualifiche particolari per l’iscrizione.
Sono ammesse tutte le tipologie di opera d’arte, compresi i video, le installazioni e le performance. Tutte le opere saranno presentate tramite un’ immagine o un video e un testo descrittivo dell’opera stessa. Tutte le opere devono essere disponibili per l’esposizione finale, devono inoltre essere di proprietà dell’artista che le propone.
All’esposizione finale, che si terrà in una città europea, parteciperanno un totale di 18 artisti. La giuria dovrà selezionare degli artisti di riserva nel caso ci siano artisti selezionati da più di un giurato. Tra i 18 artisti che parteciperanno all’esposizione verranno proclamati primo e secondo classificato i quali vinceranno rispettivamente 3000 (tremila/00) e 1000 (mille/000) euro in danaro.
Gli artisti selezionati saranno contattati per la preparazione e l’invio del materiale da inserire nel catalogo finale, nonché per la preparazione e l’invio delle opere subito dopo il temine della chiusura delle iscrizioni.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo presente sul sito del concorso. Le quote di iscrizione variano a seconda del numero di opere iscritte e parte da 50 euro per 1 opera candidata.
Info e bando completo su: https://www.yicca.org