Assessorato alla Cultura della città di Ladispoli, organizza la prima Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea, che si svolgerà dal 10 al 25 agosto 2023. La rassegna coinvolgerà l’intera area della città e vedrà protagonisti anche i vari siti archeologici.
Il bando scade il 10 luglio 2023.
Il concorso è rivolto ad artisti di tutte le nazionalità nelle discipline di: pittura, scultura e fotografia. Ciascun artista può partecipare proponendo anche più opere, in piena libertà stilistica e tecnica (tempera, olio, inchiostro, acrilico, vinile, acquerello, grafite, collage, fotografia, ecc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, ferro, plastica, ecc.). La partecipazione è gratuita.
Per candidarsi, è necessario inviare le fotografie a colori delle opere proposte, tramite posta elettronica in formato jpeg unitamente al modulo di adesione. Il modulo di partecipazione, la fotografia ed eventuale materiale documentario/biografico dovranno pervenire entro il 10 luglio 2023. Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito del concorso.
Poiché la selezione avverrà sulla base delle fotografie ricevute, si consiglia l’invio di fotografie professionali. Le fotografie e tutto il materiale documentativo non saranno restituiti.
Sulla base delle fotografie ricevute la Giuria del concorso, il cui giudizio è insindacabile, procederà alla selezione delle opere che saranno ammesse alla 1^Biennale Internazionale d’Arte della Riviera Romana.
Agli artisti selezionati, che parteciperanno con l’opera fisicamente in esposizione, sarà richiesta l’opera originale. Le opere selezionate parteciperanno alla Biennale nei locali e siti predisposti e l’esposizione s’inaugurerà giovedì 10 Agosto 2023 e rimarrà aperta fino al 13 Agosto. In alcuni siti chiusi la mostra continuerà fino al 25 Agosto 2023.
Info e bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://www.romanrivierabiennal.com