Aperte le iscrizioni per partecipare a Contemporanea Ventiventitre, una manifestazione promossa dall’Associazione Culturale ARTEiX ed il Comune di Tagliacozzo, in collaborazione con Spazio Hangar e Contemporary Cluster, si svolgerà dal 29 luglio al 10 settembre 2023, all’interno delle Scuderie di Palazzo Ducale Orsini-Colonna nella città di Tagliacozzo in provincia dell’Aquila.
Il bando scade il 20 giugno 2023.
La selezione è aperta a tutti gli artisti e/o collettivi senza limite di età e provenienza. Le discipline ammesse sono: pittura, scultura e istallazione, fotografia, video installazioni.
PITTURA. Opere pittoriche, realizzate con qualsiasi tecnica, che abbiano dimensioni massime 100×100 cm. L’opera, qualora selezionata, dovrà essere presentata pronta per essere installata a parete.
SCULTURA E INSTALLAZIONE. Opere realizzate con qualsiasi tecnica e supporto, che abbiano dimensioni massime 120×120 cm. L’opera, qualora selezionata, dovrà essere presentata pronta per essere installata; i supporti e le eventuali attrezzature necessarie all’allestimento dell’opera sono a completo carico dell’artista.
FOTOGRAFIA e/o VIDEO INSTALLAZIONI. Opere fotografiche e/o video la cui stampa e supporto (TV, Proiettore, schermo) abbiano dimensioni massime 100×100 cm. La stampa e il supporto (TV, Proiettore, schermo) sono a carico dell’artista L’opera, qualora selezionata, dovrà essere presentata pronta per essere installata a parete.
L’open call ha come finalità quella di individuare, artisti italiani ed internazionali, di qualsiasi età, incentivandoli a vivere e lavorare a stretto contatto con li territorio abruzzese. Il contest prevede un premio finale per gli artisti vincitori pari a Euro 2000,00. La valutazione e la selezione delle opere sarà a cura di professionisti del settore dell’arte. CONTEMPORANEA Prize nasce dalla collaborazione tra il Comune di Tagliacozzo, li Direttore Artistico Emanuele Moretti e la curatrice Arianna Sera.
Il premio per gli artisti vincitori suddiviso per categorie:
– 1°classificato Euro 1000,00 (mille,00)
– 2°classificato Euro 600,00 (seicento,00)
– 3°classificato Euro 400,00 (quattrocento,00)
Le opere degli artisti vincitori del premio Contemporanea Prize 2023 entreranno a far parte della collezione permanente del Nuovo Polo Museale di Palazzo Ducale Orsini-Colonna.
L’iscrizione al bando prevede una quota d’iscrizione pari a Euro 15,00.
Tutte le info e il bando completo sul sito ufficiale del concorso: https://contemporanea.prize