100 pittori a Palazzo Fani – open call

ACTAS, Associazione Culturale Turismo Arte Spettacolo di Tuscania, organizza la prima collettiva nazionale che sarà ospitata nelle prestigiose sale di Palazzo Fani, una dimora nobiliare del ‘500 situata nel cuore del centro storico della città di Tuscania, l’esposizione sarà inaugurata sabato 18 luglio e sarà visitabile fino a domenica 26 luglio.

La selezione è aperta a tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualifica. Possono presentare i propri elaborati artisti professionisti ed emergenti. Se l’artista minorenne, tutte le dichiarazioni dovranno essere firmate dal genitore.

La candidatura è libera, è richiesto un contributo di 20 euro ai soli artisti che saranno selezionati.

Il bando scade il 6 giugno 2020.




Ogni artista potrà esporre una sola opera a tema, tecnica e supporto libero, pronta per essere appesa con una sola attaccaglia, senza vetro ed avere il lato orizzontale non superiore a 100 cm, inclusa la cornice se presente.

Gli artisti partecipanti dovranno inviare tassativamente entro il 6 giugno al seguente indirizzo actastuscania@libero.it la foto dell’opera con la quale intendono partecipare, unitamente all’allegato A 10debitamente completato e firmato in ogni sua parte.

La commissione, formata da 5 esperti e critici d’arte, valuterà le foto pervenute e selezionerà le 100 opere che saranno in mostra dal 18 al 26 luglio. Per questo si consiglia di realizzare delle fotografie di alta qualità.
Il giudizio di scelta della commissione è insindacabile.

Entro il 13 giugno gli autori selezionati riceveranno la conferma della loro ammissione alla mostra.




info Actastuscania

actastuscania@libero.it

tel. 3394465896 – 3928265116